La Cooperativa Aipet ha attivato ed ottenuto la Convenzione con la Facoltà di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari per l’accoglienza di tirocini formativi e di orientamento pre e post laurea. Questo permetterà ai tirocinanti di poter vivere un’esperienza unica presso la nostra realtà accompagnando i nostri operatori in progetti ed Interventi Assistiti con gli Animali, ma non solo.
La scelta di ospitare dei tirocinanti nasce dall’esigenza di autoanalisi ed osservazione del proprio operato nella quotidianità per il raggiungimento di una visione esterna essenziale al continuo aggiornamento e trasformazione del lavoro per e con gli utenti.
Allo stesso tempo, l’attività di tirocinio all’interno dei servizi permette di osservare e partecipare a un lavoro integrato e multidisciplinare di professionisti con una lunga e diversa formazione universitaria e sul campo. I percorsi di tirocinio prevedono l’osservazione e la messa in pratica, guidata ed affiancata, sia nell’area della progettazione sia nelle attività a diretto contatto con gli utenti. Inoltre, ai tirocinanti viene proposta la partecipazione agli eventi di formazione annuale previsti per l’equipe.
Tra i requisiti richiesti:
– propensione al lavoro con gli animali;
– capacità di lavorare in gruppo;
– disponibilità agli spostamenti sul territorio di Bari e provincia.
Per la specificità degli utenti, si richiede colloquio preliminare.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@aipet.it o chiamare il numero 3208127281